Book On Demand - Il libro di qualità stampato in tempi rapidi e a costi contenuti.Book On Demand - Il libro di qualità stampato in tempi rapidi e a costi contenuti.

Il Book On Demand è la naturale evoluzione del "print on demand" (cioè la stampa digitale su richiesta) ed è vantaggioso fino a circa 1.000 copie.

Il libro di qualità stampato in tempi rapidi, a costi contenuti, nel numero di copie che servono.


Perché rischiare la stampa di 1.000 copie?

"Book On Demand" significa "pubblicazione su richiesta".
Quindi investimenti minimi per le copie effettivamente necessarie, senza più costi e problemi di spazio per libri prestampati tenuti a magazzino, e niente più scarti per libri che nessuno vuole.
Inoltre, quando non si è sicuri del successo di un autore o di un libro, conviene senza dubbio stamparne meno copie. Una volta vendute le prime 200 o 300 copie è possibile stamparne altre 50 o 100, senza ansia e senza rimesse economiche, via via che il libro vende e fa guadagnare. Infatti non è importante quanto costa una singola copia; è molto più importante quanto un libro fa guadagnare all'autore, all'editore, alla libreria.

Nuova vita alle opere esaurite o introvabili.

Quando un libro è esaurito o introvabile è un danno per tutti: per l'editore, per l'autore, per il librario e per il lettore. Se un libro non si trova per acquistarlo, spesso viene meno il freno morale a fare delle fotocopie, e se non se ne trova neppure una copia il danno diventa anche culturale, oltre che economico.

Tuttavia, come poter decidere di fare delle ristampe, quando magari si hanno pochissime richieste ulteriori? Come sapere se bastano 50 copie oppure ne servono 500?

Con il Book On Demand di Phasar è possibile stampare solo il numero di copie effettivamente necessario del proprio libro (ad es. 50 copie se ne servono proprio 50), magari dopo aver già avuto l'ordine di acquisto per quelle stesse copie. E' cioè possibile praticamente stampare sul venduto.

Un libro di alta qualità.

La qualità della produzione è elevata, poiché uno dei vantaggi della stampa digitale è infatti che ogni copia stampata è praticamente identica alle altre. Ciò non accade con la tradizionale stampa offset, a causa del consumo della lastra e delle variazioni nella miscela inchiostro-acqua che incidono sulla costanza della qualità di stampa.

Inoltre si riducono i rischi di errori di confezione in fase di accoppiatura delle pagine, dato che il libro esce stampato con le singole pagine già nel giusto ordine.
Una volta approvata la bozza ottenuta dal file, si può essere sicuri che ogni altra copia stampata in seguito sarà identica.


© Copyright 2017
Mediabook di Lapo Ferrarese
Tel. 055/49.97.11 - Fax 055/46.44.013
P.I.: 05266490480


AMEE Admin

Comunicazione grafica: Achrom.it - Programmazione & Web Marketing: Pinzani.it